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Scopri come i motori di ricerca visualizzano il tuo sito web e come rankingCoach può aiutarti a ottimizzarlo.

I vantaggi della SEO con rankingCoach

Costi contenuti

I servizi di SEO e marketing online delle agenzie possono essere costosi. Certamente con rankingCoach dovrai impegnarti in prima persona, ma è un investimento che porterà i suoi frutti quando balzerai in cima ai risultati di Google.

Nessuna esperienza necessaria

Grazie a rankingCoach, migliorerai da subito il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca anche se non hai alcuna esperienza in ambito SEO. rankingCoach ti assiste con video e testi e ti guida passo dopo passo attraverso diversi task mirati a migliorare la visibilità del tuo sito online, indipendentemente da quale CMS (Content Management System) utilizzi.

Pensato per te

Avrai la possibilità di inserire le keyword più importanti per il tuo business: rankingCoach te ne fornirà molte altre, insieme ai dati sulla competizione e su quante persone cercano questi termini, e ti proporrà suggerimenti su quali parole chiavi focalizzarti. Inoltre, potrai indicarci chi sono i tuoi diretti concorrenti e ti aiuteremo a stare sempre un passo avanti rispetto a loro.
Display grafico: Estendere la portata nei motori di ricerca con rankingCoach

Passo dopo passo verso l'ottimizzazione SEO

L'ottimizzazione per i motori di ricerca è un processo continuo e rankingCoach non ti lascia da solo.

Controlla

rankingCoach analizza lo stato on-page e off-page del tuo sito web. "On-page" si riferisce principalmente a ciò che appare visibile a te e al motore di ricerca. "Off-page" riguarda la reputazione e i link che reindirizzano al tuo sito.

Ottimizza

Con la funzione di verifica dell'URL, rankingCoach rileva le keyword principali del tuo sito e ne suggerisce altre che potrebbero essere rilevanti. Inoltre, con l'aiuto di testi e video, ti guida passo dopo passo per migliorare il ranking del tuo sito. Ogni consiglio è personalizzato, non importa quale strumento utilizzi per gestire il tuo sito web.

Ripeti

La SEO è un processo continuo. I miglioramenti potrebbero anche non essere immediati, ma rankingCoach ti assiste finché i risultati sono visibili. Analizzando le tue keyword e quelle dei tuoi concorrenti, riceverai consigli pratici per raggiungere un ranking sempre più elevato.

Risultati immediati con Google Ads

Fai un balzo in avanti con rankingCoach Plus. Paghi solo quando il tuo annuncio viene cliccato.

Pubblicità mirata

Fai pubblicità con Google Ads per raggiungere le persone giuste nel momento opportuno. Gli annunci sui motori di ricerca appaiono in alto e in fondo alla pagina dei risultati di Google quando gli utenti cercano i tuoi prodotti e servizi.

Testi già pronti

Le keyword utilizzate per la SEO sono scelte per creare gli annunci che appaiono su Google quando gli utenti effettuano una ricerca inserendo termini inerenti al tuo business.

Scegli il tuo budget

Paghi la pubblicità su Google Ads solo quando qualcuno clicca sull'annuncio che indirizza al tuo sito web. Puoi determinare un budget fisso che rankingCoach utilizzerà per massimizzare la tua presenza su Google.
Display grafico: Pubblicità sui motori di ricerca Google
Panoramica dei pacchetti
Guida alle impostazioni SEO
Assistenza 24/7
Consigli via mail

Essential


5/mese IVA escl. 30 giorni di prova gratis
Continua

Ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO)
Migliora il ranking su Google ottimizzando il tuo sito web, anche senza alcuna esperienza in ambito SEO.

Plus


3 mesi a 10/mese poi a 20 €/mese IVA escl.
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Pubblicità per i motori di ricerca (SEA)
Insieme all'ottimizzazione, raggiungi nuovi clienti grazie a Google Ads, utilizzando un budget pubblicitario flessibile.

Tutti i prezzi non includono l'IVA del 22%. Si applicano termini e condizioni.
Il tuo consulente personale

Solo con IONOS hai un consulente dedicato che ti fornisce assistenza tecnica e suggerimenti su misura. Il servizio è accessibile tramite e-mail, chat o telefono ed è gratuito per i clienti IONOS.

Premio all'Assistenza Clienti

Ci impegnamo a migliorare continuamente il nostro servizio di assistenza clienti, per questo siamo orgogliosi di aver vinto due premi all'evento "European Contact Center & Customer Service Awards" nelle categorie: "Best Customer Engagement Initiative" e "Best Use of Customer Insight".

Chi sceglie rankingCoach di IONOS lo fa per stare sempre un passo avanti alla concorrenza. È il modo più semplice per raggiungere tantissimi potenziali clienti grazie alle tecniche SEO senza spese eccessive.

Migliorare il posizionamento del tuo sito web sui motori di ricerca

FAQ

L'ottimizzazione per Google rientra nell'ambito della disciplina più generica dell'ottimizzazione per i motori di ricerca, abbreviata SEO (Search Engine Optimization). Uno degli aspetti principali sui quali agire per posizionarsi al meglio nei risultati di ricerca di Google è il contenuto del tuo sito (testi, immagini, etc.); oltre a questo, tuttavia, vanno presi in considerazione anche i cosiddetti backlink, ovvero gli inbound link che da altri siti rimandano al tuo sito, e i meta data (snippet).

Con snippet si intende il testo, composto da titolo in grassetto blu, due righe di descrizione e indirizzo web della pagina, che compare nei risultati di Google. Gli snippet dovrebbero essere ottimizzati da un punto di vista SEO per ogni pagina, soprattutto nella lunghezza: titoli e descrizioni troppo lunghi, infatti, vengono automaticamente tagliati da Google, che sostituisce la parte mancante con dei puntini di sospensione. Nel caso in cui, invece, non venga creata una descrizione ad hoc, nei risultati di ricerca in cui compare quella pagina, viene visualizzata semplicemente la prima riga del testo presente sulla pagina stessa. Non determinare personalmente gli snippet per le pagine del proprio sito web significa perdere del prezioso potenziale: è importante infatti che titolo e descrizione rappresentino il contenuto della pagina a cui fanno riferimento in maniera efficace e mai fuorviante, e che contengano le parole chiave.

Con il termine backlink si intendono i link che da altri siti reindirizzano al tuo sito web. Google considera questi link come delle raccomandazioni ad un sito provenienti da terze parti. Queste raccomandazioni vengono considerate positive e premiate per qualità e quantità con un miglior posizionamento. Per questo si consiglia di occuparsi del proprio profilo di backlink. Nel farlo è necessario anche verificare la credibilità dei siti che ospitano link diretti al proprio, per evitare che Google penalizzi backlink acquistati o provenienti da siti di bassa qualità con peggiore posizionamento del tuo sito.

Accanto a questi elementi ci sono naturalmente numerosi altri accorgimenti tecnici da implementare per far sì che il tuo posizionamento nelle risultati di ricerca (SERPs, ovvero Search Engine Result Pages) sia ottimizzato. Tra questi, i tempi di caricamento del sito, di cui non dovrai preoccuparti se hai scelto una delle offerte di web hosting di IONOS.

Google si dà da fare per fornire agli utenti i migliori risultati di ricerca, per questo cerca di distinguere siti web di qualità, da pagine web poco serie o di bassa qualità. Le offerte di web hosting IONOS ti garantiscono sin dall'inizio la massima qualità ed efficienza per il tuo sito o il tuo shop online, come tempi di caricamento ottimizzati e struttura del sito intuitiva per Google. Quello su cui rimane da lavorare però sono i contenuti: i testi e le descrizioni dei prodotti devono essere di ottima qualità. Per questo vogliamo aiutarti anche nell'elaborazione di testi efficaci da un punto di vista SEO.

Abbiamo infatti creato un tool per l'ottimizzazione dei testi che può essere utilizzato con facilità anche da chi si approccia per la prima volta al mondo della SEO. La base dell'ottimizzazione per Google consiste nella determinazione delle parole chiave (keyword), ovvero di quei termini di ricerca che il target di riferimento del tuo business utilizza. Nel prendere in considerazione le keyword rilevanti per la tua attività online, considera anche i sinonimi e le varianti: se per esempio ti occupi di cosmesi, le parole relative a questo ambito saranno quelle che dovranno ricorrere più volte nel testo, innanzitutto sulla homepage. Secondo gli esperti, l'indice di densità ottimale per le parole chiave va dal 2% al 4% dell'intero testo. Il nostro tool analizza il testo della pagina da te sottoposta e indica i termini per i quali questa compare nei risultati di ricerca. In questo modo puoi scegliere meglio le parole chiave con le quali andrai poi a ottimizzare i tuoi testi.

Anche il contenuto del testo influenza il posizionamento nei risultati di ricerca: il principio da seguire è sempre offrire agli utenti ciò che cercano, dalle informazioni di base sui tuoi prodotti o servizi, alle informazioni sull'assistenza.

Grazie al SEO tool che ti offriamo, ottieni il servizio di ottimizzazione per Google a un prezzo mensile conveniente. Il tool è di facile utilizzo: imparerai a gestirlo in un batter d'occhio e avrai sottomano tutti gli strumenti più importanti per ottimizzare il tuo sito e migliorarne il posizionamento: gestione dei contenuti, degli snippet e del tuo profilo di backlink.

Esistono online numerosi strumenti per l'ottimizzazione di un sito, sia gratuiti che a pagamento. Tra i più famosi citiamo SISTRIX e Searchmetrics. Tra quelli dedicati all'analisi del profilo di backlink di un sito invece, i più conosciuti sono Majestic SEO e Ahrefs. Questi tool sono però spesso di difficile utilizzo per chi si approccia per la prima volta al mondo della SEO. Per questo, il nostro tool SEO si presenta come un'ottima alternativa per i gestori di siti ancora inesperti in fatto di ottimizzazione. Per iniziare a prendersi cura dell'aspetto SEO di un sito il nostro tool è l'ideale: si risparmia tempo prezioso, necessario invece per imparare ad utilizzare strumenti più complicati, e denaro, che si spenderebbe nel commissionare il lavoro ad un esperto o ad un'agenzia, e si possono notare fin da subito i primi miglioramenti nel ranking.

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